Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui
per registrarti

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui
Condividi - abbonati





Forum di Fantaland
Indice » Roling » Play by Forum
 Stampa argomento
Cosa ne pensate del play by forum?
cronacheinsane

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 21
Considerando che non ci sono discussioni nella sezione, si potrebbe iniziare col dire le nostre opinioni in merito, che ne pensate?
Quindi... se poi qualcuno risponde, ben venga, la mia opinione è..

Il play by forum può essere molto valido come alternativa nel gioco di ruolo online, poste delle regole e delle basi, è giocabile tanto quanto una land. Ad esempio per me, che sono grandicella e ho impegni di lavoro non indifferenti, stabilire con degli amici un gdr by forum dove giocare e rispondere con intervalli del tutto personali (ma umani, non lunghissimi), è stato un ottimo modo per riscoprire il divertimento di una giocata fatta senza vincoli orari e di presenti.
L'altra nota positiva è il fatto economico, nessun database da pagare se ci si accontenta delle piattaforme presenti ^^
 
enverfrasheri

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 21
Non è male un pbf! Anche io ho provato a giocarci e l'ho trovato molto intrigante. Il difetto, almeno da parte mia, è che tendo a dimenticarmi, con tante cose da fare, che devo rispondere! Shock

No, seriamente, arrivavo magari a dover attendere quattro, cinque giorni per le risposte altrui, e in quel lasso di tempo magari controllavo assiduamente i primi due giorni, ma poi mi passava completamente di testa!

Trovo comunque che sia si una cosa molto comoda per chi non ha molto tempo da dedicare al pbc, sicuramente c'è anche da dire che si ha più tempo per pensare a cosa scrivere, a come scriverlo e a fare delle descrizioni più dettagliate e belle.

Ad esempio, io gioco ad un live di V:tm (Vampire: The Masquerade con ambientazione Sabbat) una volta al mese, c'è in questo lasso di tempo la possibilità di fare giocate proprio in forum, in modo da completare o iniziare giocate che poi sono chiamate di "intersessione", fra appunto gli appuntamenti mensili del live. E non è male.

Per finire approvo il gioco in forum! Si si! Ci piace! Grin
 
cronacheinsane

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 21
Verissimo, quello è il difetto, ossia la possibilità di dimenticarsi i post XD
Ma è vero anche che si ha più tempo di descrivere con più calma dando maggiore profondità magari, sia nelle interazioni sia proprio nelle descrizioni *-* si fa molto ambient.
Ed è comodo nei casi di gdr live, tutto vero u.u cosa che facevo anch'io (ambito fantasy)!
 
CommanderData

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/!autolink_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 20

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/fantalands/includes/bbcodes/mail_bbcode_include.php on line 21
Beh certo che, detto da me, che sono uno degli amministratori di Star Trek Century suona di parte. Dopo anni di PbC e notti di sonno perdute, ho avuto una prima esperienza ( di un anno ) come mod in una land trek ora chiusa per incapacità palese degli admin. Ci avevo praticamente rinunziato fino a che non ho scoperto Century e devo dire che mi ci trovo proprio bene. Come players siamo in pochi ma pgnuno con le sue brave capacità.
PbF è una filosofia diversa perché - per citare un passaggio de "Il metodo di respirazione" - è la storia, non colui che la racconta.

Saludos
 
Vai al forum: